Quando estetica e funzionalità si incontrano: la sfidante richiesta di iSANITY

Consapevole dell’importanza della sanificazione, non solo di ambienti ma anche di oggetti, iSANITY si propone come partner affidabile dei propri clienti per il raggiungimento dei requisiti igienici.

Per il proprio prodotto di punta, un sanificatore d’aria dotato di tecnologia ISTPCO certificata dalla NASA, la richiesta è stata la realizzazione di un packaging che potesse presentare il prodotto alla stregua del modello Apple!

Una bella sfida, che Faenza Group ha affrontato con il massimo impegno e collaborazione con il cliente e il suo team grafico.

L’esigenza era chiara sin dall’inizio: bisognava realizzare qualcosa di esteticamente riconoscibile, che esprimesse autorevolezza e affidabilità, ma che fosse al contempo resistente per poter contenere un oggetto in ferro, un sanificatore simile a una lampada, di circa 2 kg di peso.

Dal prototipo al prodotto finito: un risultato di successo

Dal punto di vista della funzionalità è stato studiato un astuccio con un’anima in polistirolo rivestita e una copertina in cartone 2 mm, anche questo rivestito; il tutto realizzato in cuscino d’aria.

L’estetica, altrettanto importante, è stata curata progettando una chiusura con magneti.

La presentazione del prototipo ha riscosso subito un grande successo presso il cliente. Dopo la progettazione grafica del logo e degli altri elementi che caratterizzano questo lavoro di cartotecnica speciale, il team di Faenza Group si è occupato della stampa del prodotto, a 3 colori.

L’intera confezione, inoltre, è stata rifinita usando la plastificazione soft touch, una tecnica in grado di rendere il prodotto finale estremamente elegante. Mentre il logo è stato verniciato utilizzando la verniciatura UV serigrafica, grazie alla quale è possibile risaltare le decorazioni, conferendo brillantezza a determinati punti del prodotto.