Rilastil Sun System

Rilastil e Faenza Group: di nuovo insieme per il packaging dei solari

Ancora una volta, Istituto Ganassini rinnova la sua fiducia a Faenza Group, una collaborazione che dura da anni e che ruota attorno al brand Rilastil.

Per il lancio della linea Sun System, l’azienda ha commissionato a Faenza Group la realizzazione del nuovo packaging, con un duplice obiettivo:

  • dar vita a un prodotto che fosse allineato alla nuova identità visiva degli abbronzanti
  • comunicare al contempo la sicurezza di una protezione dermatologica e la gradevolezza di un cosmetico

Una bella sfida, considerando che la linea è suddivisa in 30 referenze per un totale di 600.000 pezzi, distribuiti sul territorio italiano ed estero.
Il team ha accolto con entusiasmo questo progetto, lavorando per garantire la massima coerenza estetica a scaffale, senza però dimenticare gli aspetti più tecnici legati alla macchinabilità del prodotto.

Sostenibilità, funzionalità ed estetica. Perché 3 è il numero perfetto!

Tre le parole chiave che ruotano attorno ai nuovi packaging dei solari Rilastil: sostenibilità, funzionalità ed estetica.

Sostenibilità
Per la realizzazione del prodotto sono stati utilizzati cartoni certificati FSC e vernice idroecologica, nel rispetto della policy green aziendale.

Funzionalità
Tutti gli aspetti tecnici legati alla macchinabilità degli astucci sono stati ottimizzati per garantire la massima funzionalità in fase di inserimento del prodotto.

Estetica
Qualità ed uniformità per tutta la gamma prodotti, stampata a 7 colori con vernice idroecologica lucida su cartone FSC, con fustellatura e incollatura lineare.

Una produzione che ha incontrato la soddisfazione del cliente sia per le soluzioni tecniche adottate che per l’uniformità estetica apprezzabile sull’intera linea. Ancora una volta, la collaborazione tra Faenza Group e Istituto Ganassini si è rivelata vincente!