Ispezione e controllo qualità per risultati affidabili e precisi

scroll_down_header

Scroll

L’alta tecnologia del reparto Controllo Qualità dell’headquarter di Faenza Packaging permette di avere prodotti e imballaggi di qualità attraverso un controllo approfondito delle confezioni realizzate.

Grazie ai macchinari di ultima generazione, gli imballaggi vengono ispezionati completamente su tutti i lati, per analizzare elementi fondamentali come:
sigillatura, etichetta, grafica, codice a barre, stampa delle informazioni.

I software usati per il Controllo Qualità di Faenza Packaging permettono di catalogare e raccogliere i dati elaborati durante la fase di verifica; questo aiuta il team impegnato nel ridurre futuri errori e apportare rapide modifiche così da evitare sprechi di prodotto e tempi morti delle macchine.

Le valutazioni devono essere dettagliate e precise, proprio come richiesto dalle linee generali di produzione che, negli ultimi anni, è diventata sempre più funzionale e veloce oltrepassando le ispezioni manuali degli operatori.

Analisi e ispezioni ai massimi livelli

Il Laboratorio di Controllo Qualità di Faenza Packaging si impegna ad effettuare test dettagliati e completi su tutti i contenitori e gli imballaggi realizzati e sui loro materiali.

I test comprendono: misurazioni dimensionali, test chimici, resistenza al cracking, test di tenuta, resistenza al carico superiore, forza di scoppio, valutazioni funzionali, presenza di corpi estranei, esame integrità dell’imballo, rintracciabilità con etichette bar code, prove di biodegradabilità.

La qualità dei prodotti viene testata ogni giorno dal reparto Controllo e Qualità.

Certificazioni

Poniamo grande attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, sulla qualità dei nostri prodotti, sulla tutela dell’ambiente, infatti abbiamo ottenuto diverse certificazioni che attestano il nostro modo di lavorare.

Al tuo fianco per un futuro più sostenibile

Ci hanno già scelto:

Ultime Realizzazioni