Creatività e ascolto sin dai primi passi
Scroll
15 secondi è il tempo che serve ai consumatori per decidere se acquistare un prodotto.
Pochi istanti che le aziende devono saper sfruttare per incuriosire i clienti e coinvolgerli
nel processo di acquisto.
Un’estrema competizione tra brand è quella che si disputa ogni giorno sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo a suon di packaging! È proprio il packaging, infatti, il protagonista della scelta e del coinvolgimento degli acquirenti. Colori, testo, sfumature, forme, sono tutti elementi che contribuiscono ad alimentare l’attenzione e le vendite.
L’imballo è il primo strumento di comunicazione, ciò che gli acquirenti visualizzano ancor prima di toccare o provare il prodotto contenuto al suo interno.
Per questo, il reparto di prestampa di Faenza Packaging presta una grande attenzione all’ideazione e alla progettazione dell’idea giusta e del suo storytelling, insieme al colore e alla forma della scatola.
Ci prendiamo cura del tuo progetto

In fase di pre-produzione degli impianti grafici studiamo e organizziamo il messaggio da veicolare e il mood più coinvolgente per gli acquirenti.
La fase di prestampa rappresenta l’anticamera delle nuove idee: è il momento più creativo dell’intero processo di produzione del packaging. Vengono elaborate proposte di qualità e funzionali da parte di un team di web designer capace di rendere reali i progetti dei clienti, con un lavoro condiviso e orientato ad obiettivi chiari e coinvolgenti.
La progettazione della confezione del brand è studiata nei minimi particolari attraverso software di ultima generazione e strumentazioni all’avanguardia.
Certificazioni
Poniamo grande attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, sulla qualità dei nostri prodotti, sulla tutela dell’ambiente, infatti abbiamo ottenuto diverse certificazioni che attestano il nostro modo di lavorare.