Il nostro lab di Ricerca e Sviluppo
Scroll
Sviluppo di Packaging innovativo e costante ricerca di soluzioni di ultima generazione:
il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Faenza Packaging si impegna da sempre nella realizzazione di imballi rinnovabili e sostenibili e nel valutare l’impatto
che i materiali usati possono avere sull’ambiente circostante.
Faenza Packaging, certificata PEFC, persegue l’obiettivo di sviluppare la propria produzione attraverso l’adozione di politiche etiche e ambientali in concomitanza alle esigenze economiche dell’azienda.
Mantiene un sistema di gestione qualità che è conforme alla norma ed è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la realizzazione di prodotti di stampa offset e packaging.
Ogni anno Faenza Packaging investe nelle attività di Ricerca e Sviluppo per tutto il comparto industriale, restando sempre connessa e in costante aggiornamento con gli ultimi trend di mercato.
Evoluzione continua e sviluppo tecnologico per nuove sfide
Vengono analizzate le prestazioni ottimali del Packaging, in modo da migliorare l’efficienza di tutta la filiera produttiva e si cerca di anticipare i trend di sviluppo e crescita.
Si definiscono sistemi di produzioni intelligenti e funzionali,
per non creare rallentamenti e perdite in termini di costi.
Faenza Packaging, inoltre, è Tester Partner per molte aziende che producono macchinari da imballaggio e questo fornisce una valutazione in anteprima dei processi di automazione dell’astuccio. Da qui si può definire un’offerta personalizzata e più tecnica per i clienti.
Certificazioni
Poniamo grande attenzione sulla sicurezza dei lavoratori, sulla qualità dei nostri prodotti, sulla tutela dell’ambiente, infatti abbiamo ottenuto diverse certificazioni che attestano il nostro modo di lavorare.