News & Press

Ritorno all’ESSENZIALE con KOSMETICA 2024

Nuovi prodotti cosmetici e nuove tendenze green nella 9° edizione del convegno

Tornare all’essenziale, ovvero a ciò che è veramente indispensabile e necessario, per creare prodotti cosmetici utili, efficaci, sicuri e sostenibili.

“ESSENZIALE” è così il tema centrale di KOSMETICA 2024, il convegno dedicato al mondo della cosmetica che si terrà a Milano il 20 giugno 2024.

Si parlerà delle nuove tendenze, che vedono prodotti cosmetici sempre più innovativi, green ed eco compatibili. Cosmetici realizzati con nuove tecnologie, che riducono il consumo di acqua, energia e di materie prime, attraverso processi produttivi virtuosi dallo sviluppo fino alla produzione del packaging.

Imballaggi che divengono così sempre più minimali ed essenziali, abbandonando l’over packaging in favore di un confezionamento totalmente green, anche nel tipo di materiali utilizzati.

I nuovi traguardi del settore cosmetico vedono anche un’ottimizzazione nelle fasi di ricerca e sviluppo dei prodotti, grazie all’intelligenza artificiale e a processi produttivi più snelli ed efficienti.

Questi saranno gli interessanti temi affrontati a KOSMETICA 2024, convegno giunto ormai alla sua nona edizione.

Ovviamente anche noi di Faenza Packaging saremo come sempre protagonisti, perché saremo Gold Partner dell’evento!

 

Faenza Packaging Gold Partner per KOSMETICA 2024

Oltre ad essere Gold Partner per KOSMETICA 2024, noi di Faenza Packaging contribuiremo anche alla realizzazione del packaging di un esclusivo ed inedito profumo che verrà presentato in anteprima proprio in occasione del convegno milanese.

Come avvenuto nelle precedenti edizioni di KOSMETICA, anche quest’anno ad ogni partecipante del convegno verrà donata un’esclusiva fragranza unisex, realizzata da IFF Italia.

Un profumo prestigioso in edizione limitata, essenziale nella sua anima e nella sua essenza, proprio come il tema protagonista del convegno. 

Questa originale fragranza, sarà così la signature scent 2024 per l’evento KOSMETICA,  in modo che ogni partecipante conservi nel tempo il ricordo e le emozioni di questo importante convegno dedicato al settore cosmetico.

Anche il nostro packaging realizzato per questa essenza che rappresenterà KOSMETICA 2024, sarà esclusivo ed indimenticabile, innovativo, green ed affascinante!

 

Faenza Packaging verso il futuro

I nostri anni di esperienza e le competenze trasversali in materia di packaging, stampa e comunicazione, ci permettono di essere apprezzati e lavorare con i più grandi partner nazionali ed internazionali.

Vantiamo un posizionamento molto alto nel settore cosmetico, e possiamo considerarci tra i leader nella progettazione e produzione di packaging per il settore cosmetico, profumeria e beauty care.

Il nostro Team R&D progetta packaging che rispondono in modo eccellente alle esigenze estetiche, funzionali, ambientali, economiche e comunicative dei nostri clienti, utilizzando le tecnologie più innovative.

Oggi siamo leader nella produzione del packaging del futuro, grazie all’esperienza del nostro passato!

E il nostro packaging non è un semplice imballaggio: è l’emozione che attraversa il consumatore ancor prima di vedere il prodotto.

 

Se vuoi scoprire le migliori soluzioni di packaging, contattaci.

E se vuoi saperne di più sulle nostre realizzazioni, seguici su Linkedin.

SEGUICI SU LINKEDIN!

Condividi